STE' SRODEN

Ste’ Sroden

Durante la giornata di domenica 17 ottobre a Fanano si svolgerà la festa di Ste’ Sroden, il cui significato è “questo autunno” nel dialetto locale.

Ste’ Sroden è una fantastica ricorrenza dedicata all’Autunno.

Dopo un anno di interruzione a causa del Covid la festa è pronta a tornare con il programma che l’ha resa uno degli eventi più attesi dai tanti amanti e frequentatori dell’Appennino.

Sarà infatti possibile respirare una piena atmosfera autunnale, con i profumi tipici della stagione e preparandosi a degustare castagne, zucca, funghi e tanto altro.

Verranno svolte molte attività adatte a tutti e la città di Fanano si vestirà di uno splendido clima autunnale accompagnato dal calore delle persone.

Come tradizione i ristoratori scenderanno in Piazza Corsini a Fanano con le loro ricette d'autunno per un grande banchetto ben allestito intorno alla fontana e alla piazza principale del paese.
 
Durante la giornata saranno tante le attività per tutti i gusti: escursioni mattiniere e pomeridiane nei boschi per vedere da vicino il mondo e la tradizione della castagna, visite guidate al Centro Storico, tra chiese e ville e al Museo all'Aperto di Scultura su Pietra.
 
Inoltre ci saranno attività per bambini, mercatino di artigianato e prodotti tipici locali, musica dal vivo con il Concertino di Fanano e la band itinerante dei Tony e Semitoni, oltre alla gara degli spadellatori di castagne delle varie frazioni e tanto altro.

Ti aspettiamo !!!